I pericoli di fumare a letto

I pericoli di fumare a letto

traduzione di

pp. 176, 1° ed.
9788829708437

Una bambina trova nel suo giardino un mucchio di ossa che non sembrano appartenere a un animale; un gruppo di amiche fa il bagno in un luogo paradisiaco che la gelosia trasforma in un inferno; un mendicante umiliato da un quartiere perbene conduce i residenti alla rovina; una Barcellona ormai gentrificata trova il modo per ribellarsi alla retorica del decoro; una presenza sovrannaturale si aggira nelle stanze di un albergo sul mare; una ragazza prova un’attrazione irresistibile per i cuori malati; un rocker suicida riceve un insolito tributo da due giovani fan. In dodici racconti superbi, Mariana Enriquez attinge al repertorio classico dell’horror, tra streghe bizzarre e fantasmi alla deriva, creature affamate e morti che tornano in vita, ma lo rielabora con uno stile proprio, straordinariamente poetico e moderno. La sua voce radicale e potente, pericolosa e sexy, si affaccia sugli abissi remoti dell’anima, flirta con gli eccessi del desiderio e dell’ossessione, combinando uno sguardo umanissimo e tenero nei confronti della sofferenza con un’originale capacità di illuminare la ferocia che si annida nel quotidiano e di mescolarla alla cultura pop. Dodici intense immersioni nel perturbante insieme a una scrittrice di culto, un viaggio nel maelstrom raffinato e oscuro della nuova regina delle tenebre.

 

 

banner book club

 

Un’Estate Gotica – Mariana Enriquez Book Club

A inizio settembre pubblicheremo l’attesissima nuova raccolta di racconti di Mariana Enriquez Un luogo soleggiato per gente ombrosa e negli stessi giorni l’autrice verrà in Italia per incontrare lettrici e lettori.
Il modo migliore per ingannare l’attesa?
Partecipare al Mariana Enriquez Bookclub!
A partire dal 30 giugno ci saranno 3 incontri su Zoom, sempre il lunedì sera, insieme a Marsilio Editori e… 🤐
L’ultimo appuntamento sarà il 1° settembre, perché il 2 uscirà in libreria Un luogo soleggiato per gente ombrosa.

  • 🗓️ Lunedì 30 giugno ore 21:00 → ospite speciale + sorpresa per chi sarà dei nostri, nessuna lettura da preparare, facciamo tutto noi!
  • 🗓️ Lunedì 28 luglio ore 21:00 → parleremo di Le cose che abbiamo perso nel fuoco
  • 🗓️ Lunedì 1° settembre ore 21:00 → discuteremo I pericoli di fumare a letto e sarà una serata imperdibile (non diciamo altro 🤐)

Queste erano le informazioni essenziali. Se ti abbiamo incuriosito e vuoi partecipare, iscriviti subito al canale broadcast Marsilio dedicato al Book Club Un’Estate Gotica per aggiornamenti e condivisioni.

iscriviti al canale broadcast 📣

E poi prenota il tuo posto per il secondo incontro di lunedì 28 luglio alle 21:00

prenota l’incontro su Zoom 🗓️

Autore

(Buenos Aires, 1973) è considerata una delle scrittrici più talentuose della scena latinoamericana contemporanea. Laureata in giornalismo, dirige il supplemento culturale del quotidiano argentino Página/12. I suoi racconti sono apparsi su prestigiose riviste internazionali, tra cui Granta e il New Yorker. Di Mariana Enriquez Marsilio ha pubblicato Le cose che abbiamo perso nel fuoco (2017), bestseller internazionale tradotto in trenta lingue, il pluripremiato La nostra parte di notte, suo primo romanzo, e I pericoli di fumare a letto (2023), finalista all’International Booker Prize.